venerdì 4 dicembre 2015

Il vantaggio del Nord che il Sud non potrà mai avere

Senza affrontare grandi argomenti, vorrei far notare un vantaggio del grigio settentrione preso poco in considerazione.


Il vantaggio di abitare al nord non è il clima, questo mai, vorrei io poter vivere al sud per godermi l'estate da marzo a novembre, ma non è così purtroppo.


Non è il cibo. Potrei uccidere per le delizie del sud, e girovagare senza meta tra i mercati.  Che si abbia in gloria la dieta mediterranea e il fritto che mangerei fino a morire.


E non sono nemmeno le donne. Dio ha creato delle dee e le ha adagiate sul soleggiato meridione, con i loro capelli corvini, le labbra carnose, la pelle olivastra e lo sguardo profondo. Tra l'altro nel lontano 2007 avevo conosciuto una ciociarona che... vabbè lasciamo perdere.


No.


Il vero vantaggio del nord è poter prendere l'auto e, in tempo ragionevole, essere all'estero con non troppi soldi e varie comodità. Questo è un Gran lusso. Probabilmente uno dei pochi.






E infatti noi per il consueto e non desueto ponte dell' 8 dicembre, andremo a finirla in Polonia, un piccolo tour tra Cracovia, Varsavia, Auschwitz e le miniere di sale. Insomma un gran bel giretto.



9 commenti:

  1. E' vero, l'unica cosa che posso invidiare al Nord è la vicinanza all'estero. Ma una volta che sei sulle coste della mia regione non senti il bisogno di andare altrove :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì vero, come punto di ritorno è pefetto. Credo però che nella vita non si possa fare sempre le stesse cose come visitare sempre gli stessi luoghi.

      Elimina
  2. da donna del nord, ne vedo moltissimi altri di vantaggi nel vivere dove vivo...
    però, essendo io stata a Innsbruck, per il ponte, ti capisco alla stra grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io che sono del centro!?!? ;) sono un po' messa male!! Va beh... mi dovrò arrendere all'idea di spostarmi sempre in aereo... per fortuna Bologna è a due ore di macchina... comunque... un viaggio fino a Vienna in macchina l'ho fatto pure io, per lavoro... e una volta arrivata a Vienna ho capito che è tutto lì, a un'ora di distanza! Forse Cracovia no, ma Praga, Bratislava ecc... sì!
      Comunque, Varsavia a parte, le altre tre le ho fatte pure io... e la Polonia mi è proprio piaciuta!

      Elimina
    2. Sì, la Polonia veramente bellissima!

      Elimina
  3. da donna del profondo sud non posso che darti ragione

    RispondiElimina