mercoledì 3 giugno 2015

Per me è il carisma

Matrimonio.

A parte questo e a parte aver infranto lo stinco sul banco della chiesa e con un sorriso forzato pensare "non fa male non fa male" direi tutto bene.

A parte mia zia che non ho fatto ora a salutarla che lei già mi indicava con precisione che quella moracciona laggiù vestita in giallo era single, direi tutto bene.

A parte l'essere stato messo in un tavolo di ubriaconi a cui ho volutamente dato una mano a prosciugare il Po, direi tutto bene.

A parte il fatto che devo trovarmi un lavoro che non mi faccia lavorare, direi tutto bene.

Come si fa?

L'altra sera eravamo al bancone del bar in spiaggia.



E c'era una ragazza che avevo "dolcemente" stalkerato l'anno passato.
Quando agli amici avevo detto che lei aveva 23 anni e che il suo ragazzo ne aveva più o meno 46-47 ed era un bruttone, nessuno mi aveva voluto credere.

Bene.

Ce li siamo ritrovati davanti.
Mi hanno dato ragione.

Ora.

Cosa porta una ragazza a fidanzarsi con uno di quell'età non essendo questo un George Clooney o un Richard Gere, ma potendo essere benissimo suo padre?

Le ipotesi sono state varie e assolutamente irripetibili in questa sede.
Però, seriamente, io non saprei dare una risposta (e lasciamo perdere i soldi).
Forse sarà il carisma.
Boh.

Cmq sono innamorati e che se la godano, va là, almeno loro.

Vi lascio a questa settimana corta che in realtà sembra più lunga delle altre.
Aloha.

7 commenti:

  1. Anch'io tendo a guardare l'omo over 40.
    Sarà carisma o quell'aria vissuta. Chi lo sa...

    RispondiElimina
  2. Secondo me inizia per C ma non è carisma..... cos'è?!?

    Il CARATTERE ovviamente!

    Quando da uomo maturo inizierà a trasformarsi in anziano, e lei da frizzante compagna a badante si lasceranno... si sono negativa ma oggi va così! :)

    RispondiElimina
  3. Qui dovrebbe intervenire Freud. Bisogno di protezione (che vada al di là degli assorbenti con le ali), necessità di avere accanto una "figura paterna"... la psicologia ha una letteratura vastissima in merito...
    Credo che il carisma, comunque, faccia la sua parte... che vuoi? In 46-47 anni ne avrà fatte di esperienze da raccontare, questo uomo qua... la bellezza, invece, ecco, quella davvero conta poco.

    Aloha a te, Paolo :)

    RispondiElimina
  4. Anche per inizia per C..
    è il corpo calloso. :)

    RispondiElimina
  5. Mistero... io un uomo sopra i 40 non lo guardo nemmeno morta.

    RispondiElimina